giovedì 26 luglio 2012

#Firenze4ever e LuisaViaRoma: da foodblogger a modella per un giorno















Nel mese di giugno sono stata invitata da Vanity Fair ad un evento speciale : la quinta edizione di #Firenze4Ever organizzato da LuisaViaRoma. Un appuntamento per le fashion blogger di tutto il mondo che danno la loro intepretazione delle nuove collezioni appena arrivate nella boutique. Quest'anno ad affiancare il glamour delle blogger modaiole ci sono stati per la prima volta i foodblogger a fare da trait d'union tra queste due eccellenze del made in Italy.
E' stata un'esperienza fantastica che ha creato sinergie molto interessanti che spero si possano concretizzare in progetti futuri. Share the knowledge è sempre una formula vincente, sopratutto se la condivisione riguarda argomenti così lontani ma con così tanti punti d'incontro. LuisaViaRoma è stata una padrona di casa impeccabile, mi sono sentita una vera principessa. 
E' bello sentirsi parte di un evento e non essere solo invitata come spettatrice. 
Non è stato semplice mettersi in gioco e farlo davanti all'obbiettivo, sono abituata a fotografare le persone e raramente mi faccio fotografare dagli altri. Bisogna saper sorridere, ed è una cosa che non mi riesce facile a comando. Le mie immagini sono state scattate nella cornice glamour del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze, affiancata dalla chef Beatrice Segoni.
Sicuramente ho imparato molto, ed è stata una delle esperienze più gratificanti a cui abbia avuto la fortuna di prendere parte.
E dopo il dovere anche il piacere è stato memorabile: la cena di Gala con tavolo imperiale da 170 coperti sulla terrazza del Nuovo Teatro Dell'Opera di Firenze mi ha tolto completamente il fiato. Un menù all'altezza della location, specialità toscane e grandi produttori (citati nella carta). Il party Fashion Super Heroes era da rubrica mondana: red carpet, maschere, fashion victims e dj set.

Potete leggere della mia avventura su Vanity Fair, che voglio ancora ringraziare insieme a Marina Baumgartner e a tutto lo staff di LuisaViaRoma per avermi dato l'opportunità di raccontarvi questo weekend dal sapore hollywoodiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate voi?